Programmazione scuola secondaria di primo grado 2023.24 | |||||
Disciplina | UA | I | II | III | |
Lettere | |||||
L’intervista impossibile (interdisciplinare) | G | ||||
Accoglienza | E | ||||
Tipi di testo | B | ||||
Mondialità e democrazia (interdisciplinare) | E | ||||
Tipi di testo(interdisciplinare) | E | A | |||
Dai testi al contesto | D | ||||
Varie passeggiate nei boschi narrativi | D | ||||
Nei panni di A. Angela e di L. Colo (interdisciplinare) | D | ||||
Da cosa dipendo (interdisciplinare) | D | ||||
Il piacere della lettura | D | ||||
Il riciclo è un’arte (interdisciplinare) | D | ||||
Geografia | |||||
Gli strumenti della geografia | D | ||||
L’Italia un microcosmo nel cuore dell’Europa | D | ||||
Regioni e stati d’Europa | D | ||||
Storia | |||||
Dal Risorgimento alla Belle Epoque | E | ||||
L’Europa dell’Alto Medioevo | E | ||||
Società di massa e primo conflitto mondiale | D | ||||
Dal tardo impero all’anno Mille | D | ||||
L’Europa e i nuovi mondi (interdisciplinare) | A | ||||
L’Europa e i nuovi mondi | D | ||||
Matematica | |||||
I talenti (interdisciplinare) | E | ||||
Numeri reali, calcolo letterale | E | ||||
La misura | E | ||||
I numeri reali assoluti | E | ||||
I numeri : relazioni e funzioni | B | ||||
Io non dipendo | A | ||||
Un giorno al museo (interdisciplinare) | A | ||||
Intervista impossibile( interdisciplinare) | G | ||||
Plastic sea (interdisciplinare) | B | ||||
Da cosa dipendo (interdisciplinare) | C | ||||
Nei panni di Albero Angela e Licia Colò (interdisciplinare) | D | ||||
Scienze | |||||
Viaggio nelle emozioni dei 5 sensi(interdisciplinare) | E | ||||
Biologia e fisiologia dei viventi | E
|
||||
Una chiacchierata con Ciccillo | E | ||||
Biologia ed evoluzione dei viventi | B | ||||
Io sono ambiente (interdisciplinare) | A | ||||
Ciccillo, il bono di Altamura (interdisciplinare) | B | ||||
Plastic sea (interdisciplinare) | B | ||||
Tecnologia | |||||
Energia | A | ||||
Abitare | A | ||||
Disegno | A | ||||
Ed. Fisica | |||||
Il corpo che cambia | A | ||||
Alla scoperta delle proprie capacità | A | ||||
Adattamenti tecnici e morfo-funzionali | A | ||||
Musica | |||||
Ambiente sonoro | B | ||||
Musica e comunicare | B | ||||
Funzione della musica |
|
|
F | ||
La musica nel tempo | F | D | D | ||
Francese | |||||
Moi e les autres | G | ||||
Le monde qui mentoure | A | ||||
Inglese | |||||
The time and the world around us | C
|
||||
Talk about yourself and the others | A | ||||
The time in life and culture | A |
|
|||
The time and the world around us | A | ||||
Spagnolo | |||||
My familia y yo | A | ||||
El mundo que nos rodea | B | ||||
Como me gusta | A | ||||
Religione | |||||
Il significato del termine Religione, suddivisione e classificazione | A | ||||
La storia della Chiesa, tra luci ed ombre | A
|
||||
Il rapporto tra Dio e gli uomini oggi | A | ||||
Arte | |||||
La realtà tridimensionale | C
|
||||
La nascita dell’arte moderna e contemporanea | C | ||||
Comunicare con le immagini | C | ||||
La nostra camera delle meraviglie (interdisciplinare) | F | ||||
Relazione e interconnessione (Interdisciplinare) | G | ||||
Plastic see (interdisciplinare) | B | ||||