Nell’ambito del progetto di educazione alla salute e alla sana alimentazione, in collaborazione con il Comitato dei genitori e dell’associazione Passion cook, è stato avviato il progetto Master chef a scuola. di seguito le attività previste:
2 maggio 2017 Convegno rivolto a docenti, alunni e genitori
L’alimentazione corretta e le modalità di cottura
Interventi a cura di :
Giuseppe Panebianco Chef dell’associazione Passion Cook
Giusy Barone Nutrizionista dell’associazione Passion Cook
11 maggio 2017 I selezione. Gli alunni di V primaria, I, II e III media, potranno iscriversi e cimentarsi in una gara gastronomica. Saranno chiamati a preparare a casa le basi di uno dei piatti proposti dalla giuria, in accordo con la nutrizionista, e assembleranno il tutto a scuola. I primi 20 classificati, saranno ammessi alla seconda selezione.
18 maggio 2017 II selezione. I 20 alunni ammessi alla seconda selezione, saranno abbinati, per sorteggio a coppie e si cimenteranno, a scuola, nella preparazione di un piatto con gli ingredienti che saranno forniti loro. Gli alunni conosceranno prima la tipologia di piatto che andranno a preparare. I primi 3 classificati saranno premiati. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.