Programmazione curricolare Scuola primaria a.s. 2010-11 | |||||||
Traguardi di tutte le classi | |||||||
Classi I | |||||||
Obiettivi di apprendimento | San Francesco | Don Orione | |||||
Anch’io a scuola | sez.A | sez.B | sez.C | sez.C | |||
Anch’io a scuola (matematica) | sez.C | ||||||
Anch’io a scuola ( inglese) | sezz.A-B-C | ||||||
Dio crea il mondo e lo affida all’uomo | religione sezz A-B-C | religione sezz A-B-C | |||||
Un giorno è accaduto che… | religione sezz A-B-C | sezz.A | |||||
Il dono di Gesù risorto | religione sezz A-B-C | religione sezz A-B-C | |||||
Io e il mondo che mi circonda | sez. A | sez. B | sez. C | sez. A | sez. B | sez.C | |
Io e il mondo che mi circonda (mat) | sezz.A-B-C | sezz. A-B | sez. C | ||||
Io e il mondo che mi circonda (ingl) | sezz.A-B-C | sezz. A-B-C | |||||
Classi II | |||||||
Obiettivi di apprendimento | San Francesco | Don Orione | |||||
Di nuovo insieme italiano | sez.A | sez.B | sez. C | sez.A | sez. B | ||
Di nuovo insieme matematica | sez.A | ||||||
Accolti per accogliere | religione sez A-B | ||||||
Gesù il dono più grande | religione sezz. A-B-C | religione sezz. A-B-C | |||||
Il tempo e i cambiamenti (ita) | sez. A | sez. B | sez. C | sez. A | sez. B | ||
Il tempo e i cambiamenti (mat) | sezz. A-B-C | sez. A | sez. B | ||||
Il tempo e i cambiamenti (ing) | sezz. A-B-C | ||||||
Classi III | |||||||
Obiettivi di |
San Francesco |
Don Orione |
|||||
Religioni e miti |
Religione sez A-B |
||||||
Noi tra passato e |
Sez |
Sez |
Sez |
Sez |
|||
Noi tra passato e |
Sez |
||||||
Noi tra passato e |
Inglese sez A-B |
||||||
Dio realizza le sue |
Religione sez A-B |
Religione sez A-B |
|||||
Noi tra natura e |
Sez |
Sez |
Sez |
Sez |
|||
Noi tra natura e |
Sez |
Sez |
Sez |
||||
Noi tra natura e |
Sez |
||||||
Sostegno |
Unità 1 |
||||||
Sostegno |
Unità 2 |
||||||
Sostegno |
Unità 3 |
||||||
Sostegno |
Unità 4 |
||||||
Classi IV | |||||||
Obiettivi di apprendimento | San Francesco | Don Orione | |||||
Un libro speciale…la Bibbia | sez.A | ||||||
Di nuovo insieme in armonia mat | sez. A | sez B | |||||
Di nuovo insieme in armonia (ita) | sez. A | ||||||
Di nuovo insieme in armonia | sez.A | sez. B | sez. C | inglese sezz.A-B | |||
Vita in Palestina | religione sezz. A-B-C | religione sez A-B | |||||
L’uomo tra natura e cultura (ita) | sez.A | sez.B | sez.C | sez. A | sez. B | ||
L’uomo tra natura e cultura (mat) | sez. A | ||||||
L’uomo tra natura e cultura (ing) | sezz.A-B | ||||||
Il messaggio di Gesù | sezz. A-B-C | sezz. A-B | |||||
Le nostre amiche regole (ita) | sez. A | sez. B | sez. C | sez. B | |||
Le nostre amiche regole (mat) | |||||||
Siamo tutti Gianburrasca (ita) | sez. A | sez. B | sez. C | sez. A | sez. B | ||
Siamo tutti Gianburrasca (mat) | |||||||
Oro blu ( ita) | sez. A | sez. B | sez. C | sez. A | sez. B | ||
Oro blu (mat) | sez. A | ||||||
Oro blu (ing) | sezz. A-B | sezz. A-B | |||||
Classi V | |||||||
Obiettivi di apprendimento | San Francesco | Don Orione | |||||
Si torna a scuola (mat) | sezz. A B C | sez.A – B | sez.C | ||||
Si torna a scuola (ita) | sez.A | sez.B | sez.C | sez. A | sez. B | sez.C | |
Si torna a scuola (ingl) | sezz. A-B-C | ||||||
Inverno in…festa | sez.A | sez.B | sez. C | sez. A | sez.B | sez.C | |
Inverno in…festa (mat) | sezz. A-B | sez.C | |||||
Inverno in…festa (ingl) | sez. A-B-C | ||||||
L’allegria riscalda l’inverno (ita) | sez.A | sez.B | sez. C | sez. B | |||
L’allegria riscalda l’inverno (mat) | sezz. A-B-C | sezz. A-B | sez. C | ||||
L’allegria riscalda l’inverno (ing) | sezz. A-B | ||||||
Il nuovo popolo di Dio | |||||||
Classi V…verso il domani( ita) | sez. A | sez.B | sez.C | sez. B | |||
Classi V…verso il domani (mat) | sezz. A-B-C | sezz. A-B | sez. C | ||||
Classi V…verso il domani (ing) | sezz. A-B | sezz. A-B-C | |||||
Incontriamo altre religioni | religione sezz. A-B-C | religione sezz. A-B-C | |||||
Sostegno | Unità 2 |