Programmazione curricolare Scuola primaria a.s. 2011-12 | |||||||
Traguardi per le classi I | |||||||
Classi I | |||||||
Obiettivi di apprendimento | San Francesco | Don Orione | |||||
Dio crea il mondo e lo affida all’uomo | sezz.A-B-C | sezz. A-B-C | |||||
Siamo a scuola | sez.A | sez.B | sez.C | sez. B | sez. C | ||
Siamo a scuola (ing) | sezz. A-B | ||||||
Siamo a scuola (mat) | sezz. A-B-C | sez. C | |||||
Un giorno è accaduto che… | sezz. A-B-C | ||||||
Il dono di Gesù…risorto | sezz. A-B-C | ||||||
Scopro il mondo (mat) | sezz. A-B | sez. C | |||||
Scopro il mondo (ita) | sez. B | sez. C | sez. B | sez. C | |||
I colori del mondo | sezz. A-B-C | ||||||
Traguardi per le classi II e III | |||||||
Classi II | |||||||
Obiettivi di apprendimento | San Francesco | Don Orione | |||||
Accolti per accogliere | sezz. A-B-C | sezz. A-B-C | |||||
Si ricomincia (ita) | sez. A | sez.B | sez. C | sez. A | sez. B | sez.C | |
Si ricomincia (ing) | sezz. A-B-C | sez. A | |||||
Si ricomincia (mat) | sezz. A-B | ||||||
Una festa speciale | sezz. A-B-C | ||||||
I colori del tempo (ita) | sez. A | sez. B | sez. C | sez. A | sez. B | sez. C | |
I colori del tempo (mat) | sezz. A-B-C | sezz. A-B | sez. C | ||||
Gesù, il dono più grande | sezz. A-B-C | sez. A | |||||
Classi III | |||||||
Obiettivi di apprendimento | San Francesco | Don Orione | |||||
Religione e miti | sezz. A-B-C | sezz. A-B | |||||
Tracce che raccontano (mat) | sezz. A-B-C | sez.A | sez. B | ||||
Tracce che raccontano | sez.A | sez. B | sez. C | sez. B | |||
Il popolo di Dio | sezz. A-B-C | ||||||
Dio realizza le sue promesse | sezz. A-B-C | ||||||
…e la storia continua (ita) | sez. A | sez. B | sez. C | sez. A | sez. B | ||
…e la storia continua (mat) | sezz. A-B-C | sez. A | sez. B | ||||
Traguardi per le classi IV e V | |||||||
Classi IV | |||||||
Obiettivi di apprendimento | San Francesco | Don Orione | |||||
Vita in Palestina | sezz. A-B | sezz. A-B | |||||
Pace solidarietà e legalità | sez. A | sez.B | sez. A | sez. B | |||
Pace solidarietà e legalità (ing) | sezz. A-B | ||||||
Pace solidarietà e legalità (mat) | sezz. A-B | sezz. A-B | |||||
Un’ape magica | sez. B | ||||||
Un libro speciale: la Bibbia | sezz. A-B | ||||||
I diritti…dalla parte dei bambini (ita) | sez. A | sez. B | |||||
I diritti…dalla parte dei bambini (mat) | sezz. A-B | ||||||
Il messaggio di Gesù | sezz. A-B-C | ||||||
I diritti dalla parte del bambino | sez. B | ||||||
Classi V | |||||||
Obiettivi di apprendimento | San Francesco | Don Orione | |||||
Accolti per accogliere | sezz. A-B-C | ||||||
Una festa speciale | sezz. A-B-C | ||||||
Il nuovo popolo di Dio | sezz. A-B-C | sezz. A-B-C | |||||
Divisioni e unità della Chiesa | sezz. A-B-C | ||||||
In marcia verso la pace (ing) | sez. A | sez.B | sez. C | sez. A | sez. B | ||
In marcia verso la pace (mat) | sez. A | sez. C | sez. A | sez. B | |||
In marcia verso la pace | sez. A | sez. C | sez. A | sez. B | |||
Incontriamo altre religioni | sezz. A-B-C | ||||||
Viaggio nella nostra lingua | sez. A | sez. B | sez. C | sez. B | |||
Tanti modi per esprimersi e comunicare | sez. A | sez. B | sez. C | sez. B | |||
Luoghi, epoche e stili di vita | sez. A | sez. B | sez. C | sez. A | sez. B |