Programmazione scuola secondaria di primo grado 2020.21 | ||||
Disciplina | UA | I | II | III |
Lettere | ||||
Accoglienza | C | |||
Riconoscere le tipologie testuali ed espressive | F | |||
Mito ed epica | E | |||
Alle radici della nostra cultura :mito ed epica classica e medioevale
|
D | |||
Io, noi e gli altri | D | |||
Tipi di testo | E | D | ||
Mondialità e democrazia | D | |||
Letteratura italiana | E
|
F | ||
Tipologie testuali | C | B | ||
Letteratura | B | |||
Geografia | ||||
Regioni e stati d’Europa | A | |||
Dall’Italia all’Europa
|
A | |||
Conoscere il mondo | D | |||
Nuovi mondi | B | |||
Conoscere il mondo e i continenti | C | |||
Storia | ||||
L’età dell’assolutismo monarchico e delle rivoluzioni
L’Europa e i nuovi mondi
|
B
|
|||
Dalla metà dell’Ottocento ai giorni nostri | D | |||
Dal Risorgimento alla Grande Guerra | F | |||
L’Europa del Basso Medioevo | E | |||
L’Europa dell’Alto Medioevo | D | |||
L’Europa senza pace | F | |||
Alto Medioevo | C | |||
Basso Medioevo | C | |||
Dal Risorgimento alla Belle Epoque
|
D | |||
Matematica
La proporzionalità |
|
|||
Spazio e figure | D | |||
La misura | A | |||
I poligoni | A | |||
I numeri reali assoluti
|
B | |||
Il numero
|
A | |||
I numeri: relazioni e funzioni. | B | |||
Spazio e figure | A | |||
Proporzionalità e sue applicazioni | D | |||
Scienze | ||||
Biologia e fisiologia dei viventi | B | |||
Gli esseri viventi | A | |||
Biologia ed evoluzione dei viventi | B | |||
Biologia dei viventi
|
C | |||
L’energia | D | |||
Scienza della terra | C | |||
Tecnologia | ||||
Elettricità | A | |||
Il disegno tecnico -(I-II quad)
|
D | D | ||
Disegno
|
A | |||
Le fonti di energia | D | |||
Energia | A | |||
Materiali | A | |||
Disegno | B | A | ||
Teoria | D
|
|||
Attività agricole | A | |||
Disegno | A | |||
Alimentazione | D
|
|||
Strutture | D | |||
Disegno tecnico | D | |||
Abitare
|
B | |||
Elettricità , magnetismo e mezzi di comunicazione | D | |||
Ed. Fisica | ||||
Il corpo che cambia | A | |||
Il gioco, lo sport, le regole e il fair play | C |
|
||
Adattamenti tecnici e morfo-funzionali | B
|
|||
Crescere con le regole
|
|
F | ||
Alla scoperta delle proprie capacità
|
B | |||
I diversi aspetti dell’attività sportiva | A | |||
Musica | ||||
La musica nel tempo |
|
A | ||
Ambiente sonoro |
|
A | ||
Musica e comunicare | A | |||
La musica nel tempo | A | |||
La musica e comunicare | C | |||
Funzione sociale della musica | A | |||
Inglese | ||||
Io e gli altri ogni giorno | E
|
|||
Il tempo e la cultura nella mia vita | A | |||
Il tempo, il mondo , la cultura, patrimonio di ogni individuo. | A | |||
Spagnolo | ||||
Quando era pequeno | B | |||
Mi rutina diaria | E | |||
Pensando en los demas | B | |||
Religione
|
||||
Storia della chiesa tra luci ed ombre(1^PARTE) | A
|
|||
Religione, suddivisione e classificazione | A | |||
Storia della chiesa tra luci ed ombre. (2^PARTE) | A |
|
||
Dio parla all’uomo | A | |||
Il rapporto tra Dio e gli uomini
|
A | |||
Dialogo | A | |||
Arte | ||||
La luce e lo spazio
|
C | |||
Arte e immagine | B
|
|||
Le immagini raccontano | C | |||
La funzione dell’arte nel corso dei secoli | C | |||
Educazione civica | ||||
Educazione civica | E | B | ||
Natura ed educazione ambientale | E | |||
Regoliamoci
|
B | C | ||
Regoliamoci: diritto, natura e tecnologia | D | A B
|
||
Conoscere il mondo: ambiente e cittadinanza | E |