Programmazione scuola secondaria di primo grado 2021.22 | ||||
Disciplina | UA | I | II | III |
Lettere | ||||
Accoglienza | E | D | ||
Leggere il mondo | D | |||
Tipi di testo | D | D | ||
Mito ed epica | E | |||
Letteratura italiana : dalle origini alla metà dell’Ottocento. | E | |||
Letteratura italiana | C | |||
Mondialità e democrazia | C | |||
Testi narrativi | C | |||
Tipologie testuali | C | |||
Letteratura | C | |||
Geografia | ||||
Regioni e stati d’Europa | D | |||
I continenti | C | |||
Conoscere il mondo | D | |||
Storia | ||||
L’Europa e i nuovi mondi | D | |||
L’Europa nell’Alto Medioevo | D | |||
L’Europa del Basso Medioevo | E | |||
L’età dell’assolutismo monarchico e le rivoluzioni | E | |||
Dal Risorgimento alla belle epoque | C | |||
L’Europa senza pace | C | |||
L’Alto Medioevo | C | |||
Matematica | ||||
I numeri reali assoluti | A | |||
I numeri | A | |||
Le misure | A | |||
I poligoni | A | E | ||
Spazio e figure | A | |||
La proporzionalità e le sue applicazioni | C | |||
Numeri, relazioni e funzioni | C | |||
La misura | E | |||
Il numero | E | |||
La proporzionalità | E | |||
Equivalenza delle figure | C | |||
Matematica | D | D | ||
Scienze | ||||
Gli esseri viventi | A | |||
Biologia e fisiologia dei viventi | A
B |
|||
L’energia | A | |||
Biologia ed evoluzione dei viventi | A | |||
Scienza della terra | C
|
|||
Biologia dei viventi | C | F | ||
La terra e l’universo | F | |||
Tecnologia | ||||
Materiali | A | |||
Disegno 1 | A | |||
Disegno 2 | A | |||
Energia | A | |||
Elettricità | A | |||
Disegno | A | |||
Abitare | ||||
Disegno | A | |||
Attività agricole | A | |||
Ed. Fisica | ||||
Alla scoperta delle proprie capacità | A | |||
Il corpo che cambia | A | |||
Adattamenti tecnici e morfo-funzionali | A | |||
Crescere con le regole | B | |||
I diversi aspetti dell’attività sportiva | B | |||
Il gioco-sport, le regole e il fair play | B | |||
Musica | ||||
Ambiente sonoro | B |
|
||
La musica nel tempo | B | B | ||
La musica è comunicare | B | B | ||
Funzione sociale della musica | B | |||
Francese | ||||
Le monde qui mentoure | A | |||
C | ||||
Moi et les autres | A | |||
Inglese | ||||
Parlare consapevolmente sé e degli altri | A | |||
Il tempo nella vita e nella cultura | C | |||
Il Tempo e il mondo intorno a noi |
|
|||
Io e gli altri ogni giorno | C
|
|||
Il tempo, il mondo, la cultura: patrimonio di ogni individuo | C | |||
Il tempo e la cultura nella mia vita | C | |||
Spagnolo | ||||
Mi familia y yo | C | |||
Como me gusta | C
|
|||
Mi rutina diaria | B | |||
Cuando era pequeno | B | |||
Pensando en los demas | B | |||
Religione | ||||
Il termine religione: suddivisione e classificazione | A | |||
Dio parla all’uomo. | A
|
|||
Storia della chiesa tra luci ed ombre (1^parte) | A | |||
Storia della chiesa tra luci ed ombre | A | |||
Il rapporto tra Dio, Dei e gli uomini
|
A
|
|||
Dialogo | A
|
|||
Arte | ||||
Creatività e spirito critico | C | |||
La realtà tridimensionale | C | |||
Il mondo che ci circonda | C | |||
Osserviamo la realtà | C | |||
L’arte moderna | C |