Il secondo incontro ha visto due tipi
di interventi: 6 ore sono state dedicate alla
formazione delle docenti, quattro ore alla formazione degli
alunni che fanno parte delle squadre partecipanti alle gare.
Contenuti docenti:
-il linguaggio dello Scribbler
-installazione dell'S2 v.1.3 per
creare programmi per lo Scribbler
-uso e potenzialità dello Scribbler
- programmare la direzione, la
velocità, l'angolo di svolta, musiche e suoni
-esercitazioni pratiche:
programmiamo lo Scribbler per disegnare una figura
geometrica / programmiamo lo Scribbler per farlo muovere a
suon di musica
Contenuti alunni:
-organizzazione delle gare nazionali
previste a Riva del Garda
-divisione del gruppo alunni nelle due
squadre di Dance e di Theatre
-il linguaggio dello Scribbler
-installazione dell'S2 v.1.3 per
creare programmi per lo Scribbler
-uso e potenzialità dello Scribbler
- programmare la direzione, la
velocità, l'angolo di svolta, musiche e suoni
-esercitazioni pratiche:
programmiamo lo Scribbler per farlo muovere a suon di musica
|